Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2012

BODYBUILDING&DINTORNI

WORKOUT PARTE SUPERIORE,PARTE PRIMA:
BRACCIA.

CIAOOO!!eccomi qua a voi per continuare a parlarvi di una  mia grande passione,il BB!oggi parleremo della parte superiore del corpo,in particolare delle BRACCIA!!questo gruppo muscolare(uno dei miei preferiti,insieme al petto), ha sempre rappresentato nell'immaginario collettivo l'idea di forza,potenza e virilità per gli uomini e una marcia in più agli occhi delle donne che da sempre bramano di essere avvolte da braccia enormi!!(e non dite che non è vero!!!!)Naturalmente a parte gli scherzi un buon fisico deve crescere in maniera simmetrica,quindi le braccia in questo caso dovranno andare di pari passo con il petto,le spalle e i dorsali,per quanto riguarda la parte superiore,e,per non sembrare il classico POLLO,(grande sopra e magro sotto),naturalmente tutta la parte inferiore,cioè bicipiti femorali(parte posteriore della gamba),quadricipiti(parte anteriore),e polpacci!
MA VENIAMO A NOI!!
Oggi la mia routine per le braccia è iniziata con i tricipiti,e dopo un leggero riscaldamento con le spinte in basso ai cavi,ho iniziato con delle distensioni sopra la testa con bilanciere angolato su panca inclinata,e ho eseguito 3 serie da 10 ripetizioni;dopodichè mi sono spostato alle spinte in basso ai cavi alti eseguendo 3 superserie da 3, diminuendo ad ogni serie il peso,(le superserie consistono nell'eseguire 2 o più serie una dietro l'alta senza pausa)e  gia cominciavo a sentirmi i tricipiti irrorarsi di sangue e pomparsi!Poi è stata la volta delle distensioni su panca piana a presa stretta,sempre 3 serie da 10/12 ripetizioni!A questo punto,non ancora soddisfatto,ma gia oltre la stanchezza,mi sono buttato in 3 serie piramidali,cioè aumentando il peso e diminuendo le ripetizioni,di spinte inverse ai cavi alti,e infine per dare il colpo di grazia ho sistemato due panche alla giusta distanza e ho eseguito dei piegamenti sui tricipiti con un carico di 40 kg sulle ginocchia!!
A questo punto,dopo un minuto di pausa e qualche scambio veloce di battute con qualche ''AMICO DEL FERRO'',sono passato ai BICIPITI,iniziando subito dopo un breve riscaldamento(SEMPRE IMPORTANTISSIMO,e devo ammettere che io ne faccio sempre troppo poco,lo ammetto),con curl con bilancere angolato in piedi,stando attento a non dondolare troppo con la schiena.Completate 4 serie da 10 rip.,sono passato al curl alternati a martello con manubri,importantissimo per lo spessore frontale del bicipite e per lo sviluppo degli avambracci,e ho eseguito 3 serie da 10/12 ripetizioni;a questo punto ho continuato con il  classico curl alternato,eseguendo 4 serie da 10 rip.,e infine per dare il colpo finale,è stata la volta degli immancabili curl unilaterali(un braccio alla volta) di concentrazione,3 serie da 15 per braccio!!Nonostante la stanchezza e le braccia veramente distrutte non potete immaginare quanta energia avevo quando sono uscito da quella  palestra stasera,ero entrato stanco, arrabbiato e pensieroso e  ne sono uscito rilassato come un bambino!E' questo l'effetto che ha su di me questo sport, e chi lo pratica sa di cosa parlo,ti prende piano piano e alla fine diventa parte integrante della tua vita con benefici evidenti sul fisico,ma anche sulla mente!ALLA PROX!

NO PAIN NO GAIN!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...