Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2012

BODYBUILDING &DINTORNI...

CIAO A TUTTI!!!!eccomi di nuovo qua a rendervi partecipe di una delle mie passioni quotidiane,IL BODYBUILDING!
Per me ormai questo sport è diventato la mia valvola di sfogo,la mia cura personale contro le incazzature di tutti i giorni,non lo so però entro in palestra avvelenato con il mondo e esco con una espressione serena e rilassata che anche M rimane male!

Oggi è stata la volta di un gruppo muscolare importantissimo per lo sviluppo della parte superiore del corpo,i DORSALI!Questo gruppo muscolare è il piu grande come superficie di tutto il corpo,e per un bodybuilder è importantissimo in quanto  contribuisce(se allenato come si deve) a far comparire la tanto ricercata  V SHAPE,la forma a V!!L'allenamento dei dorsali comporta inoltr l'intervento anche di altri muscoli, come le spalle,il romboide e il trapezio!

MA VENIAMO A NOI!

La mia routine per i dorsali(anche se  non mi piace tanto parlare di routine perche  alterno spesso vari esercizi)inizia con le classiche trazioni alla sbarra in super serie con  lat machine a presa stretta,3 serie da10 rip.(Tengo a precisare che l'inserimento  di questo esercizio composto mi ha permesso di uscire da un momento di stallo dove i dorsali avevano smesso di crescere),poi per dare spessore e avere dei dorsali pieni e spessi e non solo ampi, passo ai rematori con il bilancere a presa larga,stando ben attento alla schiena,ed eseguo tre serie piramidali da 12,10,8 aumentando il peso rispettivamente da 80kg,a 90kg,a 100 kg(non mi fido a fare di piu,e a volte  sostituisco questo esercizio con una macchina per dorsali che riproduce lo stesso movimento ma piu controllato e meno dannoso per la schiena,allenarsi duramente si ma intelligentemente,una volta che ti sei fatto male per fare il gradasso poi stai fermo per mesi!) A questo punto faccio altre 3 serie di lat machine a presa inversa,poi rematori unilaterali con manubri per stirare bene il dorsale alto e infine per curare il dentato(la parte anteriore frontale del dorsale,sotto ai pettorali per capirci) eseguo spinte in basso al cavo alto a braccia semi tese, 4 serie da 15 rip.!Se poi mi voglio dare proprio il colpo di grazia eseguo 3 serie da 15 di pullover con manubrio da 30 kg per stirare bene i dorsali e che ,secondo la teoria fondata di un certo ARNOLD,non so se lo conoscete,permette di  allargare la gabbia toracica!!
ALLA PROX!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...