Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Noi e il numero 12

Dato che quando abbiamo aperto questo blog abbiamo detto che volevamo parlare di quello che ci pareva stasera voglio raccontarvi di una cosa strana che ci è successa nell'arco dell'ultimo anno.
La prima volta che ce ne siamo accorti è stato il 3 dicembre 2011 quando M mi ha portato in un ristorante meraviglioso, al centro di Roma, per festeggiare il nostro primo anniversario. Il cameriere ci aveva indicato un tavolo e noi ci eravamo seduti, pochi minuti dopo ci siamo accorti che il nostro tavolo era il numero dodici, proprio quel giorno che festeggiavamo 12 mesi insieme e proprio noi che avevamo entrambi il 12 nelle nostre date di nascita, ed era dicembre, il mese numero dodici!
Va bene... ci siamo fatti due risate e ci siamo goduti la serata.
Firenze, pochi mesi dopo, 2012, ristorante. Nel ristorante c'erano due sale, una un pò in penombra tutta piena e un'altra invece illuminata con molti tavoli liberi; la cameriera ci indica il nostro tavolo in quest'ultima sala. facciamo per sederci ma M non è convinto e le chiede se potrebbe darci un altro tavolo nell'altra sala, lei dice che sono tutti occupati, M dice che gli era sembrato di vederne uno libero. e infatti così era! ci cambiano il tavolo e ci sediamo. il tavolo è di nuovo il numero dodici!
Ieri sera, al mare, 4 tavoli liberi tra cui scegliere, ne scegliamo uno, ci sediamo. Era il numero 12!

Io, estremamente fatalista, sono fermamente convinta che è un segnale che dobbiamo cogliere...tutto sta a capire in quale ambito!!!
M un pò più realista ci ride su ( nonostante sia sorpreso anche lui!!!)
chissà cosa vorrà dire????
IL nostro numero direi che è definitivamente il 12 ;)
Se qualcuno che passa se ne intendesse di queste cose gli sarei immensamente grata se potrebbe darmi una qualche spiegazione, logica o illogica che sia!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...